Finestre dalla Romania
Ho comprato da finestrapvc.it tramite il Signor Radu che è il referente per l'Italia dell'azienda romena, una porta vetrata, due portefinestre e una finestra per il bagno (vetri sabbiati). Mi sono arrivate oggi e sono molto soddisfatto. I profili di PVC sono marchiati geolan e sono da oltre 8 cm di spessore, le dimensioni sono come da specifiche, i vetri sono tripli. Il prezzo pagato è molto basso, 2300+IVA montaggio escluso. Il montaggio lo eseguirò io.
L'unica nota negativa da fare è che comprando così i serramenti si ha una bassa qualità dei coprifili che vanno aggiunti con un incollaggio con silicone invece (nel mio caso) di essere parte integrante della finestra. I coprifili mi sono comunque costati 200 euro extra.
Un preventivo dalla mia zona per finestre molto più scarse era di 3500 €+IVA montaggio compreso ed era il più economico della zona.
Le finestre arrivano direttamente dalla Romania. Pagamento 50% anticipato e 50% prima della consegna, quindi si sta fuori con tutti i soldi, questo era per me il problema maggiore.
Caratteristiche tecniche:
Vetro : 24 mm,Laminato 331-14-4 Chiaro Basso-Emisivo con Argon Ug 1,1 - Basso-Emisivo 331-12-331 Laminato
Estrusi GEALAN 6002G-Telaio S9000
Ferramenta MACO
Trasmittanza termica inclusi rinforzi in acciaio Uf = 1,1 W/m2K
Una nota è che le maniglie mi sembrano di media qualità e non all'altezza del resto della finestra.
AGGIORNAMENTO: le finestre hanno alcuni difetti, in particolare un vetro, uno dei 5 vetri che compongono una portafinestra, ha avuto un punto di cricca che con il sole si è espansa lentamente fino a coprire tutta la larghezza della finestra. Esteticamente è brutto ma funzionalmente non ci sono problemi perché ha colpito uno dei due vetri accoppiati esterni, quando ci sono 5 strati di vetro. Inoltre la maniglia mi si è scrostata dalla vernice con un brutto inestetismo.








